eCommerce Insourcing
Riportare l’ecommerce in casa, e con esso le redini della strategia digitale e della CX del tuo brand
Scenario
Molti grandi brand con una presenza online consolidata che in passato hanno affidato l'e-commerce a service provider in full service o a e-tailer, stanno valutando di riportare l'e-commerce in casa, investendo in tecnologia e processi e assumendo figure specializzate in gestione della conversazione digitale, del marketing digitale e dell'e-commerce. Ciò è dovuto al desiderio di avere il pieno controllo sulla presenza online del brand e su come questa viene percepita dai clienti.
Business needs

Rapporto con consumatori
Ottenere una Customer Experience perfettamente in linea con il proprio brand è l’obiettivo principale
Supporto per la gestione
Il supporto per la gestione di elevati volumi di ordini mantenendo un costo accettabile delle attività
Operatività
La necessità di comunicare efficacemente con molti clienti in diverse lingue, velocemente e sui canali preferiti dai clienti, e di gestire gli obblighi fiscali e normativi per la vendita diretta al consumatore.
La soluzione
Non tutti gli e-commerce service provider sono adatti a offrire un servizio ibrido. Molti operatori del settore hanno una forte connessione con il digital advertising e il marketing e quindi scelgono di incentivare principalmente il modello full service.

T-Data, invece, si concentra principalmente sull'operatività: customer care, logistica e merchant of records. Per questo motivo T-Data può essere il partner ideale per un progetto di insourcing da full service.
Grazie alla nostra esperienza nell'integrazione tecnologica e a infrastrutture in grado di gestire elevati volumi, possiamo aiutare i brand a sfruttare appieno le opportunità offerte dall'e-commerce, fornendo le fondamenta infrastrutturali su cui il brand può costruire un rapporto diretto con i propri consumatori.

I nostri servizi coinvolti
Guardali tuttiLibera il tuo potenziale scegliendo cosa dare in outsourcing su e-commerce e marketplace.