Full outsourcing ecommerce

Pro e contro

Online shopping
Online shopping

Full outsourcing ecommerce

Pro
  • Concentrati sul tuo core business

    L’outsourcing del tuo eCommerce consente alla tua azienda di tenere d’occhio il business, mentre il tuo partner in full service gestisce le complessità per te.

  • Investi meno capitale

    Esternalizzando la gestione dell’inventario, lo stoccaggio, l’adempimento, i resi, l’assistenza clienti e l’infrastruttura aziendale, risparmierai anche il 90% sui costi iniziali.

  • Godi delle economie di scala

    Come singola impresa, è improbabile che tu raggiunga le stesse economie di scala di un outsourcer rispetto a tecnologia, spedizionieri, corrieri e fornitori di imballaggi.

  • Riduci il tuo rischio

    Nel modello «full-service» la relazione di vendita con il consumatore è dell’outsourcer. Solo in questo modo sei è protetto sotto il profilo fiscale, della privacy e disciplina del consumo.

Contro
  • Elevata domanda

    Il full outsourcing è simile a una partnership. La domanda di outsourcing è aumentata esponenzialmente nel corso degli anni, rendendo più difficile trovare un outsourcer disposto a co-investire tempo e concentrazione nel tuo progetto specialmente se hai bassi volumi iniziali.

  • Solidità e affidabilità

    L’affidabilità di un outsourcer per la vendita e-commerce è tanto più fondamentale quanto più elevato è il volume di affari. L’azienda a cui ti rivolgi deve essere finanziariamente solida e fortemente capitalizzata, soprattutto se prevedi un esplosione del tuo business..

  • Infrastruttura interna e subappalto

    Non sempre gli outsourcers hanno le infrastrutture logistiche e tecnologiche interne per affrontare i requisiti di un progetto di successo. Un eccessivo ricorso al subappalto può provocare un degrado delle performance e costi maggiori per il cliente.

Se vuoi esternalizzare completamente le attività e-commerce possiamo offrirti una soluzione di ecommerce service provider in outsourcing e occuparci di tutti gli aspetti di gestione che al momento non ti permettono di risparmiare e focalizzare le risorse interne.