PRO
Mantenere il controllo di tutte le attività:
uno dei principali vantaggi di una soluzione di e-commerce interna è la possibilità di avere il pieno controllo di tutte le attività.
Allineamento con le esigenze aziendali:
Nessuno ti conosce meglio di te. E lo stesso si può dire per la tua azienda. Una soluzione interna può fornirti esattamente ciò di cui hai bisogno senza che tutti gli extra non necessari occupino spazio.
Personale interno:
I progettisti interni conoscono già le diverse aree e le specificità del business in cui l’azienda opera, possono potenzialmente offrire soluzioni che un outsourcer potrebbe non vedere.
CONTRO
Time consuming:
senza assumere risorse per lavorare esclusivamente alla piattaforma e-commerce, sarà necessario sottrarre tempo ad altre attività core.
Devi disporre di asset e competenze:
impostare una piattaforma di e-commerce può essere difficile non solo sul piano informatico, ma anche dei processi logistici, e della relazione nei confronti del consumatore.
Rischi e oneri:
Sei completamente esposto ai rischi inserenti la sicurezza informatica, ma non solo. Qualsiasi rischio e onere legato alla disciplina consumeristica, fiscale ed in materia di privacy è a tuo carico.
Sei indeciso se mantenere una gestione interna del tuo ecommerce o affidarti ad un partner di full outsourcing? Richiedi una consulenza ai nostri esperti!